Musica
Mercoledì 09 Novembre 2011
Enzo Iacchetti benefico
con "Acqua di Natale"
È nei negozi "Acqua di Natale", il nuovo album di inediti di Enzo Iacchetti a due anni dal tributo a Giorgio Gaber con "Chiedo scusa al signor Gaber". Il disco, composto da otto canzoni, fa parte di un progetto di solidarietà per raccogliere fondi necessari per sostenere l'Amref nella realizzazione di una diga di terra nel distretto di Bamba, in Kenya, che permetterà l'accesso all'acqua a più di 2.500 persone
MILANO È nei negozi "Acqua di Natale", il nuovo album di inediti di Enzo Iacchetti a due anni dal tributo a Giorgio Gaber con "Chiedo scusa al signor Gaber".
Il disco, composto da otto canzoni, fa parte di un progetto di solidarietà per raccogliere fondi necessari per sostenere l'Amref nella realizzazione di una diga di terra nel distretto di Bamba, in Kenya, che permetterà l'accesso all'acqua a più di 2.500 persone.
"Acqua di Natale" vede la partecipazione di diversi artisti italiani, tra cui Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Mina, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Paolo Meneguzzi, L'Aura, Silvia Olari e il duo torinese Madback. Invece il brano "Buon anno ai diritti umani" viene impreziosito da un intervento di Maria De Filippi, che declama l'articolo 1 della Dichiarazione Universale Dei Diritti Dell'Uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA