Erba, mazzate sulla vetrata
Ladri in gastronomia a pranzo

Hanno approfittato della chiusura dei negozi di Corso 25 Aprile Sono entrati dal retro, rubando solo le monetine contenute in cassa

Erba

Hanno spaccato il vetro della porta di servizio e hanno rubato un centinaio di euro dalla cassa. Il colpo è andato a segno ieri pomeriggio, nel cuore della città: nel mirino è finita la gastronomia Delikatessen, uno dei negozi storici di corso 25 Aprile. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Erba: i militari hanno effettuato un sopralluogo e hanno cercato testimonianze utili ai fini delle indagini.

Una volta dentro hanno rubato tutte le monetine dalla cassa: «Saranno stati cento euro, non di più - dice il titolare - Non c’erano banconote, non le lascio mai. In ogni caso hanno preso solo quello, non hanno toccato i generi alimentari che si trovavano sugli scaffali».

Restano però i danni. «Ho già fatto posare una lastra di metallo al posto del vetro rotto, ora dovrò farlo sistemare. Farlo riparare avrà un costo non indifferente. La cosa incredibile è come siano riusciti a rubare indisturbati in pieno centro e in pieno giorno».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA