
Erba, Musica troppo alta
«Altro che eventi, è baccano»
Polemiche sui mercoledì di “Estate in città” «Hanno anche portato una Maserati in galleria che rombava e causava esclusivamente rumore»
Erba
Musica assordante, schiamazzi, ragazzini ubriachi in giro fino a tarda notte. A un mese dall’avvio della rassegna “Estate in città”, monta la protesta da parte dei residenti contro i mercoledì sera estivi. Da corso 25 Aprile a via Volta, la critica non cambia: tanta folla e troppo rumore ben oltre le 23.30, nessun evento di valore, pochi controlli da parte delle forze dell’ordine. Ma all’orizzonte, da qui a fine luglio, ci sono altre quattro serate con negozi aperti e concerti sparsi per le vie centrali: i residenti invitano dunque l’amministrazione a correggere il tiro, partendo prima di tutto dal volume della musica.
A mettere nero su bianco il pensiero di molti cittadini è l’insegnante ed ex consigliere comunale Doriano Torchio, che abita sopra la galleria di corso 25 Aprile. «Mercoledì scorso - dice - hanno toccato il fondo. Sotto la galleria c’era esposta una Maserati che ha rombato e sgasato per tutta la sera. Il mercoledì precedente, invece, siamo stati assordati dalle percussioni. Così ho scritto una lettera al sindaco Marcella Tili, per manifestare il pensiero mio e di molti altri residenti in centro città».
A Torchio si uniscono le lamentele di altri cittadini. L’assessore Angelo Cairoli ha spiegato che «le proteste sono eccessive, anche se la formula della manifestazione è da rivedere».
L’articolo completo sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 5 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
sportcar.service
10 anni, 9 mesi
Buon giorno, Egr Direttore,a proposito della Maserati che, durante la "notte bianca di Erba del 02/07/14",sgasava e rombava per tutta la sera(4 volte di 30 sec) ,nessun evento di valore". La Maserati mc Trofeo esposta,ha vinto quest'anno quattro delle cinque competizioni nel calendario europeo fino ad ora disputate. La "Swiss Team",proprietaria del veicolo, ha gentilmente spostato di una settimana gli interventi manutentivi per poter garantire la presenza ad Erba ,prima della partenza il 04/07/14 per il camp. americano 2014. La Maserati e' un "fiore all'occhiello" dell'ingegneria Italiana nel Mondo e che il Mondo ci invidia !!! Swiss Team , Titolare, Pilota, Gest. officina, si sono prodigati per il trasporto, le spiegazioni a centina e centinaia di appassionati , curiosi affascinati, bambini,( a titolo gratuito). Rettifichi... per l'Italia e i Nostri Amici Svizzeri. Pietro Roggero