Musica
Martedì 10 Luglio 2012
Esce l'autobiografia
dei Rolling Stones
Oltre 700 immagini di memorabilia e materiale raro e inedito, compreso quello proveniente dagli archivi riservati del "Daily Mirror", esce il 12 luglio "Rolling Stones 50' (a 35 euro), l'autobiografia della band, firmata da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood. È il libro ufficiale delle celebrazioni per i 50 anni della più grande rock'n'roll band e in Italia lo pubblica Rizzoli
È la cronaca definitiva dei cinquant'anni di storia dei Rolling Stones, con immagini selezionate dai componenti del gruppo e accompagnate da loro testi.
Il 12 luglio del 1962 i Rolling Stones salirono per la prima volta sul palco del mitico Marquee Club di Londra. Da allora si sono esibiti dal vivo di fronte al pubblico più numeroso della storia, le loro canzoni si sono piazzate al numero uno delle classifiche di ogni Paese e la loro immagine ha inciso radicalmente sull'immaginario e la cultura popolare. "Rolling Stones 50" racconta la loro avventura con grande cura di ogni dettaglio, dalla selezione delle immagini al progetto grafico.
Molte delle foto dell'archivio del "Daily Mirror", il giornale che ha la più grande collezione di fotografie dei Rolling Stones, non sono state finora mai viste. Fra gli scatti ufficiali dei fotografi che hanno seguito la band giorno dopo giorno anche Philip Townsend che ha fotografato i Rolling Stones per primo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA