“Dall'innovazione alla tradizione” è il tema sul quale i tre chef si esprimeranno attraverso i loro piatti sottolineando con questo la collaborazione vincente tra turismo e agricoltura da sempre espressione unica del gusto altoatesino. I contadini e le contadine locali presenteranno i piatti della tradizione in un gustoso confronto con la cucina stellata dei grandi chef. La partecipazione all'evento costa Euro 50,00 (bevande incluse) a persona e verrà devoluto alla fondazione dell'associazione provinciale agricoltori in aiuto di contadini disagiati. I posti limitati sono prenotabili presso gli uffici delle Associazioni Turistiche dell'Alta Badia.
L'unione fa la forza. E' con questo motto che i tre ristoranti stellati dell'Alta Badia si propongono uniti e sotto il nome di Dolomitici, dando vita ad alcuni importanti appuntamenti in Alta Badia, che sono diventati un richiamo d'eccellenza. Tra questi il più importante è la Chef's Cup Südtirol, che si svolgerà nel periodo dal 16 al 22 gennaio 2011. Per la sesta edizione della manifestazione che quest'anno durerà sette giorni e non più solo tre, sono attesi oltre 100 tra i migliori Chef e produttori di vini internazionali, in un connubio tra alta cucina, sport, divertimento e solidarietà. La manifestazione vivrà i suoi momenti ludici ed agonistici all'aria aperta, con chef stellati e personaggi internazionali del mondo dello sport, che si cimenteranno tra i le piste e ai fornelli.
Nei giorni immediatamente successivi alla Chef's Cup verranno proposti convegni, ski safari, corsi di cucina insieme agli chef stellati dell'Alta Badia e molto divertimento sulle piste da sci, tra baite e nei locali a valle.
Scalare le Dolomiti all'alba per una colazione tra le vette a km 0
È un'emozione tutta da provare! Ogni mercoledì a partire da fine luglio fino a fine agosto c'è la possibilità di raggiungere quota 2.592 m sul monte Cir insieme a un'esperta guida alpina per ammirare dall'alto il sorgere del sole e le montagne intorno che si tingono di rosa. Al rientro ci si ferma al caratteristico rifugio Jimmy per una ricca colazione a base di prodotti tipici dell'Alto Adige/Südtirol.
L'escursione è prenotabile presso le Associazioni Turistiche e costa 35/38 Euro a persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA