Ex Passerini, sì al supermarket e a due capannoni

Dolzago Soddisfatto il sindaco: «L’intervento migliorerà l’assetto complessivo dell’area»

Dolzago

«L’intervento proposto soddisfa i requisiti previsti dalle norme alla base della riqualificazione del tessuto urbanistico, migliorando complessivamente l’assetto dell’area in questione».

Con queste parole, il sindaco di Dolzago Paolo Lanfranchi ha formalmente chiuso l’iter del piano relativo alla ex trafileria Passerini.

Le osservazioni degli enti, tra cui Ambito territoriale omogeneo e Lario Reti Holding, sono state accolte dal consiglio comunale, che ha quindi provveduto all’approvazione definitiva del programma integrato.

Dunque, sorgeranno un supermercato di medie dimensioni e due insediamenti produttivi: costituiranno il nuovo volto dell’ex Passerini, affacciata sulla strada provinciale 51.

Il piano era stato adottato nel marzo scorso in consiglio. «Gli insediamenti produttivi che abbiamo deciso di ammettere - entra nello specifico Lanfranchi - saranno in realtà probabilmente una sorta di magazzino e una attività, ma naturalmente con limitazioni, anzitutto rispetto al fatto che non potranno insediarsi produzioni classificate insalubri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorenzo Caprari

1 anno, 9 mesi

E' proprio vero che non comandano i politici, ma i gruppi di potere come i supermercati. Sig.re sindaco , ma lei non pensa che in Lombardia e regioni limitrofe ce ne sia guai abbastanza di super? Mi risponda, grazue

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri