Animali
Lunedì 16 Maggio 2011
Fa le fusa più rumorose
Smokey va nel Guinness
E' un gatto britannico il felino più molesto al mondo, tanto da finire nella classifica dei primati: infatti le sue fusa raggiungono un paradossale 67,7 di decibel. Ma la sua proprietaria minimizza: disturba solo se si è al telefono o si guarda la tv
C'è chi si lamenta dei merli che a Londra cantano, come nella canzone dei Beatles, nel cuore della notte. Ma c'è un gatto che li batte: Smokey, un felino di Northampton, è stato ufficialmente riconosciuto come il più rumoroso del mondo perchè le sue fusa misurano un incredibile 67.7 decibel.
Per questo Smokey, a 12 anni, è entrato nel Guinness dei primati: anche perchè il gatto talora arriva a 90 decibel, il rumore che ci aspetta da un tosaerba o un asciugacapelli. Ruth Adams, la proprietaria, non è particolarmente compiaciuta per il primato del gatto che ha adottato tre anni fa per la figlia Amy. Con classico understatement britannico ha detto che talora Smokey può essere "fastidioso", soprattutto "quando guardi la tv o cerchi di fare una telefonata. E quando spieghi che è il tuo gatto, nessuno ci crede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA