Società e Costume
Venerdì 26 Agosto 2011
Facebook cambia faccia:
più privacy e flessibilità
Facebook cambia faccia e rincorre Google Plus, il concorrente di Mountain View. Il social network più famoso del mondo diventerà infatti più attento alla privacy e anche più flessibile. Update nei prossimi giorni: per ogni tag servirà l'approvazione degli utenti. Che decideranno a chi far leggere i loro post
L'innovazione principale riguarderà la possibilità di decidere, ogni volta che verrà pubblicato un post, chi potrà leggerlo e chi no fra i propri "amici". La seconda novità: per ogni tag ci sarà bisogno dell'approvazione dei singoli utenti che dovranno autorizzare la pubblicazione sul social network. Al riguardo, Mark Zuckerberg ne ha pensata anche un'altra: presto i tag potranno essere effettuati, previa autorizzazione, anche su contatti con cui non si è «amici». Un evidente avvicinamento alle funzionalità di Google Plus, a sua volta ispirato da Twitter dove non esistono «amici» bensì «followers».
Infine, la terza novità riguarderà il profilo di ognuno che sarà più personalizzato, con la possibilità di visualizzare in anteprima la propria pagina personale per verificare in che modo questa verrà visualizzata dagli «amici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA