Società e Costume
Giovedì 21 Aprile 2011
Fanatici musulmani: «Trasformeremo
le nozze reali in un vero "incubo"...»
Sul sito promettono di bruciare foto di William e Kate. Si tratta di estremisti appartenenti al gruppo Muslim against Crusades (Musulmani contro crociati), che l'11 novembre scorso hanno già provocato le ire dei britannici bruciando dei papaveri nel giorno dell'Armistizio. Lo rivela il «Mail on Sunday»
Secondo la polizia, gli estremisti vogliono trasformare le celebrazioni del 29 aprile in un «incubo». Hanno in programma una manifestazione non autorizzata con centinaia di dimostranti pronti a bruciare la bandiera britannica, foto della Corona e della giovane coppia reale, secondo quanto si apprende dal loro sito internet. Il gruppo aveva chiesto di manifestare davanti all'abbazia di Westminster. Scotland Yard ha negato il permesso, ma sta ancora valutando se permettere loro di svolgere un sit-in in un'altra parte della città.
Per Anjem Choudary, portavoce del gruppo di fondamentalisti, il matrimonio reale è il momento perfetto per organizzare una dimostrazione: «Le nozze reali offrono un'occasione di grande pubblicità perchè aumenteranno la consapevolezza tra le masse qui e nel mondo che i musulmani non rimarranno mai in silenzio».
Sono circa 5mila gli agenti della Metropolitan Police di Londra chiamati a far rispettare l'ordine pubblico il prossimo 29 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA