Società e Costume
Mercoledì 26 Gennaio 2011
Fantastici quattro,
muore la Torcia Umana
La Marvel aveva anticipato la scomparsa di uno degli eroi del gruppo e in queste ore ha svelato chi sarà. Non sarà una morte finta come già accaduto in passato e comunque spetterà ai fan della casa di fumetti decidere in quale modo il personaggio uscirà di scena
La scomparsa dalla scena sembra essere definitiva, anche se i responsabili della casa editrice hanno comunque sottolineato il fatto che "nel mondo dei fumetti tutto è possibile".
In effetti nel passato erano già morti per finta Mr Fantastic e anche sua moglie, la Donna Invisibile. Mentre aveva tenuto fede alla sua natura mutevole e sostanzialemnte indistruttibile la Cosa, il quarto del gruppo ideato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.
Le modalità della scomparsa della Torcia Umana, come accaduto in analoghi casi per quanto riguarda lo stile Marvel, sono state comunque discusse con i gruppi di fans. Johnny Storm, questo il nome del supereroe "focoso", si spegnerà così cinquant'anni dopo avere ricevuto, in seguito a una pioggia di raggi cosmici, il potere dell'autocombustione.
"Non ci saranno più i Fantastici Quattro" spiega ancora la Marvel: la serie si chiuderà quindi con il numero 588; d'ora in poi sarà solo un terzetto delle meraviglie a stupire ancora le legioni di appassionati in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA