Fermato con tre turisti a bordo: multa (con sequestro del veicolo) al tassista abusivo

Alla stazione Fermato e sanzionato dalla polizia locale un uomo residente in alto lago che lavorava per conto di un hotel fuori città. Nei giorni era stato sanzionato anche un autista di Milano

Una pattuglia della polizia locale di Como ha fermato ieri sera in via Venini, nei pressi della stazione di San Giovanni, una station wagon a bordo della quale, oltre al conducente, viaggiavano tre cittadini stranieri, turisti diretti sul lago. La polizia locale ha accertato che il conducente - residente in un Comune dell’alto lago - nell’occasione lavorava come autista di un hotel del lago, svolgendo una sorta di servizio di noleggio con conducente senza le autorizzazioni del caso. Risultato: l’uomo è stato multato (167 euro) e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo, per un periodo ancora da stabilire, e comunque compreso tra i due e gli otto mesi.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni

Da qualche settimana, in un contesto particolarmente difficile (è nota e dibattuta la scarsità di taxi in un momento in cui le strutture ricettive del territorio ne avrebbero invece una grandissima necessità), la polizia locale sta conducendo una serie di accertamenti su veicoli che effettuano servizi di piazza non autorizzati. Domenica scorsa, sempre a San Giovanni, un’altra pattuglia del radiomobile di viale Innocenzo aveva sanzionato l’autista di un “Ncc” della provincia di Milano, che esercitava abusivamente fuori dai confini della propria giurisdizione. I controlli - rende noto il comando della polizia locale - proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA