Fermi: «Il Broncino lavora
per nuove gare di moto»
La nuova legge regionale ammorbidisce le rigide norme sulle gare fuoristrada: sperano le società comasche
Ready to race. A suonare la carica è Alessandro Fermi ex sindaco di Albavilla, attualmente consigliere regionale e di fresca nomina a sottosegretario alle relazioni nazionali e internazionali.
Il motociclismo lombardo, per bocca del presidente regionale Ivan Bidorini, lo ha ringraziato pubblicamente quale “papà” della legge 21 dell’8 luglio 2014, con la quale il Pirellone ammorbidisce le rigide norme sulle gare fuoristrada, demandando ai sindaci l’autorizzazione allo svolgimento delle gare.
E il Moto Club Broncino di Albavilla si è già messo in… moto per tornare ad organizzare una gara di Enduro, come avveniva puntualmente dal 1971 al 1985. Allora si chiamava Regolarità, ma anche se è cambiato il nome le migliaia di appassionati del nostro territorio si aspettano di rinverdire le antiche glorie.
«I moto club sono ancora ben radicati ed attivi – attacca Alessandro Fermi – fortunatamente anche qui da noi. Ricordo, da bambino, le gare di regolarità ad Albavilla ed ho corso anch’io in sella alla Ktm con i colori del Moto Club Broncino. Mi piacerebbe, anche grazie a questa legge, pensare di poter riproporre, in zona, manifestazioni di questo tipo. So che qualcosa si sta già muovendo sia per l’enduro sia per il trial ed una prima manifestazione in questa disciplina potrebbe esserci entro l’estate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA