Il divertimento è assicurato a grandi e piccini con spettacoli, tra i quali la band musicale itinerante de I Tamarros seguita dalla Battaglia dei cuscini a cura della Compagnia Melarancio di Cuneo, animazioni e assaggi gastronomici distribuiti nel corso della giornata. La manifestazione avrà inizio alle ore 8 e si svolgerà sino a inizio sera, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti.
Durante la festa sono previsti giochi gonfiabili per bambini e un servizio ristoro. A cura del Comune e della Biblioteca Civica di Filago, in collaborazione con l'Oratorio di Marne e il Servizio GiocaRagionando. Poco distante dalla piazza vi è il famoso castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell'antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.
Per commercianti, ambulanti, artigiani, ecc. che desiderino partecipare alla festa, è possibile inoltrare richiesta di partecipazione all'Ufficio Commercio del Comune di Filago, il quale provvederà al rilascio dell'autorizzazione. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA