Cronaca / Como cintura
Sabato 18 Gennaio 2014
Fino, il ristorante fantasma
Sparito in una notte
“La grande muraglia” ha chiuso improvvisamente. I gestori sono scomparsi lo scorso febbraio
Ristorante cinese fantasma, “La Grande muraglia” abbandonata in una notte, la prefettura ancora cerca i gestori.
Passando davanti al ristorante di via Raimondi 1, di fronte alla torretta, tutto è rimasto come l’ultima sera di apertura, insegna rossa compresa, mancano solo bacchette e tovaglioli sui tavoli. Peccato che lo scorso inverno, agli inizi del mese di febbraio, i gestori siano fuggiti, scappati, spariti, nessuno sa più nulla di loro.
Proprio ieri il messo comunale di Fino Mornasco ha dato notifica di un provvedimento prefettizio indirizzato a “La Grande muraglia”, nella persona di Huang Xiao Quin. Ma questo ristoratore, che i clienti chiamavano abitualmente Francesco, un sabato sera dello scorso febbraio finito il lavoro in cucina ha preso armi e bagagli e i suoi quattro familiari ed è letteralmente scomparso nel nulla senza lasciare alcuna traccia.
Quel che più incuriosisce della vicenda è il perché della sparizione improvvisa, abbandonare il ristorante senza preavviso in una sola notte. Lasciando dentro arredi, i macchinari della cucina e le stoviglie.
La fantasia degli abitanti di via Raimondi a riguardo si è scatenata, circolano per il paese non pochi racconti metropolitani, tutti però privi di prove concrete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA