Cronaca / Lago e valli
Giovedì 18 Giugno 2015
Folle fuga di dieci km
Denunciato dalla polizia
Comasco di 51 anni inseguito dalle volanti da Camerlata a Laglio
Non aveva bevuto, non aveva commesso reati eppure, nonostante questo, alla vista della polizia ha pensato bene di ingaggiare una fuga a tutta velocità durata oltre una decina di chilometri, iniziata a Camerlata e terminata sulla Regina, a Laglio.
Un uomo di 51 anni residente in città è stato denunciato a piede libero dagli agenti della volante dopo che, nella mattinata di ieri, è fuggito all’alt di una pattuglia che voleva sottoporlo a controllo.
L’uomo, attorno alle 4.40, è stato notato in piazza Camerlata procedere zigzagando tra le corsie. Le auto della polizia hanno quindi raggiunto la vettura e intimato l’alt al conducente ma, dopo essersi fermato, l’uomo è partito a tutta velocità in direzione centro città e, successivamente, Cernobbio. L’uomo, dopo aver imboccato la “Regina vecchia”, ha attraversato a tutta velocità i comuni presenti sul percorso, venendo fermato a Laglio dove due volanti gli hanno tagliato la strada, mettendosi di traverso. La perquisizione sull’auto ha permesso di trovare due attrezzi multiuso con coltello, sequestrati. Da qui la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere, inosservanza ai provvedimenti di autorità oltre alla contestazione delle infrazioni al Codice della Strada per passaggio con semaforo rosso, velocità non commisurata, cambio di corsia, giuda pericolosa ed omesso arresto all’alt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA