
(Foto di Butti)
Como Gli agenti di polizia intervenuti intorno alle 2.30 di notte in via Carcano hanno trovato il giovane nascosto nello scantinato del negozio. Questi ha opposto resistenza e per trasportarlo in questura i poliziotti hanno dovuto ricorrere allo spray urticante
Como
Furto nella notte al negozio di abbigliamento “Brumana” in pieno centro a Como, via Carcano: un 18enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con vari precedenti di polizia è stato identificato e arrestato per una pluralità di reati, quali danneggiamento, furto aggravato, rapina, resistenza, violenza a pubblico Ufficiale e lesioni.
Il diciottenne si è introdotto nel negozio intorno alle 2.30 di notte, dopo aver infranto la vetrina, e ha portato via, insieme al fondo cassa, alcuni capi di abbigliamento per un valore totale di quasi 400 euro.
Il giovane però è stato sorpreso dal proprietario, che abita direttamente sopra al negozio: l’uomo, dopo aver chiamato la polizia, ha cercato di fermare il ladro, ma quest’ultimo è riuscito a scappare strappandogli dal polso un orologio del valore di 1000 euro. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno seguito le indicazioni del proprietario e rintracciato il diciottenne, nascostosi nello scantinato del negozio.
Il giovane però alla vista degli agenti ha iniziato a opporre resistenza colpendoli con calci e pugni, ferendo due poliziotti; una volta bloccato e assicurato nell’auto della polizia, per essere trasportato in questura,ha anche tentato di infrangere il vetro posteriore del veicolo con diverse testate al punto che, per riportarlo alla calma, è stato necessario utilizzare lo spray urticante.
il diciottenne sarà trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa del processo con rito direttissimo fissato per le 11.00 di domani, 19 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA