Finalmente l'esercito degli appassionati avrà un nome sicuro sul quale puntare per l'avventura più adrenalinica da vivere nel 2011. Il logo e il nome di quelle che saranno le più imponenti ed estreme Montagne Russe mai realizzate in Italia che saranno inaugurate il prossimo primo aprile, rimandano a una terrificante creatura che sembra avere ispirato l'attrazione.
Il percorso, che si estenderà su un'area di oltre 16 mila metri quadrati, promette velocità da brivido con due punte al limite dei 90 km/h. Grazie ad una caduta da ben 33 metri di altezza e ad un'inclinazione di 65°, la velocissima discesa porterà in forte accelerazione ogni treno il cui peso complessivo, a pieno carico, distribuito su 84 ruote, sarà superiore a 18.000 kg. A questo si aggiunge il sistema di risalita che raggiungerà un'altezza massima di 30 metri dalla stazione di partenza con un'inclinazione di 40° dal suolo; ci saranno ben 3 “capovolgimenti a testa in giù”, curve a 90° e una serie di emozionanti e particolari “escamotages” tecnici da lasciare letteralmente senza fiato.
Ma anche Alex Bellini affronterà una nuova incredibile sfida nell'estate 2011: si tratta della “Run Across America”, corsa podistica di 5.000 km da Los Angeles a New York in soli 70 giorni, con percorrenze medie giornaliere di 70 chilometri. Bellini, al momento, é l'unico italiano tra i partecipanti a questa impegnativa impresa che richiede una preparazione atletica e mentale estremamente accurata. Ad accompagnarlo in questa nuova sfida, uno staff di coach sportivi esperti in tecniche di respiro, motivazione e ipnosi, che lo affiancheranno con consigli fondamentali per affrontare una gara come questa, al limite della sopportazione fisica.
Respiro e ipnosi, infatti, saranno gli elementi chiave per una corretta gestione delle energie durante la corsa. Alex Bellini non è nuovo a performance sportive di questo genere che richiedono uno scrupoloso allenamento del corpo e della mente. Tra le sue ultime prestazioni ricordiamo la Marathon des Sables, corsa a piedi di 250 km nel deserto del Sahara, l'Alaska Ultrasport, traversata tra i ghiacci affrontata nel 2002 e nel 2003 prima per 600 e poi per 1400 km e le più recenti traversate oceaniche a remi in solitaria da Genova al Brasile e dal Perù all'Australia.
GIOCO ON LINE
Per il lancio di Raptor, le Montagne Russe Alate uniche in Italia, che apriranno i battenti il prossimo primo aprile, Gardaland ha dato il via ad un entusiasmante “advergame”, un avvincente gioco on line sul sito www.gardalandraptor.it Il gioco prende ispirazione dalla misteriosa creatura alata che, si dice, si sia risvegliata nelle profondità della terra all'interno dell'area in cui sorgono le Montagne Russe.
Nei mesi scorsi era stato istituito uno speciale team di scienziati di X-Labs con il difficile compito di monitorare l'ambiente e gli insoliti parametri che sembravano sconvolgere l'area di costruzione della nuova attrazione di Gardaland. Lo scopo del gioco è quello di aiutare il Colonnello Raymond Schwartz, capo della sezione militare degli X-Labs, a bonificare le uova che la creatura alata ha deposto ovunque. Le uova contengono gli ultimi componenti organici necessari per completare la genesi dell'essere vivente di livello superiore che si sta formando a Gardaland: Raptor!
Dal 20 gennaio scorso e fino al 7 marzo prossimo, tutti gli utenti che si collegheranno al sito gardalandraptor.it saranno ingaggiati in una serie di 5 missioni durante le quali dovranno scovare e distruggere un numero sempre maggiore di uova nel minor tempo possibile. Per localizzarle, i partecipanti dovranno rispondere correttamente ad alcune domande in modo da ottenere le coordinate esatte per individuare, all'interno dell'area di gioco, la posizione di ciascun uovo.
Nel caso di risposte errate i concorrenti potranno comunque tentare di indovinare i punti in cui si nascondono le uova. Al completamento delle 5 missioni, i partecipanti accederanno alla fase finale: 5 quesiti speciali che permetteranno di ridurre fino al 50% il tempo totale di gioco dell'utente e migliorare, così, la sua posizione in classifica. La graduatoria finale sarà determinata dalla somma dei tempi impiegati dai singoli utenti per portare a termine ciascuna missione. I primi 23 classificati avranno l'eccezionale opportunità di provare in anteprima, il prossimo 1 aprile, le uniche Montagne Russe Alate d'Italia. Ma non solo: il 30 e 31 marzo 2011 i 23 abili giocatori saranno protagonisti di uno speciale campo di addestramento che li preparerà, attraverso prove fisiche estreme, ad affrontare l'incontro con la furia I
GARDALAND S.r.l. Via Derna, 4 37014 Castelnuovo del Garda (VR) www.gardaland.it www.sealifeeurope.com www.gardalandhotel.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA