Giappone: l'imperatore Akihito
ricoverato per una bronchite 

L'imperatore del Giappone Akihito è stato ricoverato a Tokio a seguito di una bronchite e di una «febbre persistente». Lo ha annunciato il palazzo imperiale

TOKYO L'imperatore del Giappone Akihito è stato ricoverato a Tokio a seguito di una bronchite e di una «febbre persistente». Lo ha annunciato il palazzo imperiale.


Settantasette anni, l'imperatore «è stato ricoverato perché soffre di una febbre persistente e ha cominciato a mostrare sintomi più preoccupanti di una bronchite», aveva precisato in precedenza un portavoce di Palazzo.
Le televisioni nipponiche hanno diffuso delle immagini dell'arrivo dell'imperatore all'ospedale, accompagnato dalla moglie, Michiko.


L'imperatore è stato ricoverato nella stessa clinica universitaria di Tokyo dove era ricoverata per una polmonite la nipotina Aiko, unica figlia del principe ereditario Naruhito e della principessa Masako.
Akihito, che era stato operato nel 2003 per un cancro alla prostata, è salito sul trono del Crisantemo dal 1989, dopo la morte del padre, l'imperatore Hirohito, deceduto a 87 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA