Bambini
Martedì 08 Maggio 2012
Giro d'Italia e cibi sani
Arrivano i nuovi cartoon
"Capitan Kuk" e "Lazy town" aiutano a capire cosa e come mangiare per crescere bene, la gara di bici più importante d'Italia viaggia in 26 puntate
Alcuni sono davvero buffi, ma allo stesso tempo vi interesseranno perché riguardano argomenti curiosi e... sì, anche utili.
Uno tra gli altri riguarda il Giro d'Italia, è infatti nato il primo cartoon sul Giro d'Italia che racconta la corsa alla caccia della maglia rosa (quella che indossa chi vince il giro in bici) in modo spiritoso, senza tralasciare quello sportivo, che è poi l'aspetto più importante della gara.
Si tratta di un cartone animato che si svolgerà in 26 puntate e piacerà ai bambini fino ai 9 anni, ma c'è da scommettere che potrebbe incollare alla tv anche i grandi.
Il cartone dovrebbe andare in onda Raifiction, ma gli orari non sono ancora certi.
Un altro cartone che piacerà sarà "Lazy Town", che parlerà ai più piccoli di cibo e alimentazione. Nessuna lezione barbosa però, solo storie divertenti. La serie è partita ieri sul canale Cartoonito, il canale 46 del digitale terrestre.
Lo stesso argomento verrà trattato dalla serie "Capitan Kuk" che invece spiegherà perché è utile magiare frutta e verdura Questo cartone va in onda sabato e domenica alle 8:50 e poi in replica il pomeriggio alle 17.50 su RaiYoyo.
Da qualche giorno è poi in tv il cartone "Avengers! I più potenti eroi della Terra". Insomma, le occasioni per fare un giro sui canali tv e guardarsi qualcosa di carino ci sono. Ma sarebbe bello sapere quali sono i vostri cartoni preferiti e perché.
Che ne dite? Avete voglia di scriverci le vostre preferenze?
Vi aspettiamo, ci interessano anche i vostri commenti sui cartoni indicati. Guarda qui Capitan Kuk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA