
Cronaca / Lago e valli
Domenica 16 Giugno 2019
Gli Obama dai Clooney
«Consacrazione del Lario»
Ospiti clamorosi Atteso per venerdì l’arrivo dell’ex presidente Usa e moglie Il “re del cachemire” Cucinelli: «Segnale importante e omaggio alla bellezza»
Laglio
La notizia che Baracke Michelle Obama saranno ospiti dei Clooney ha fatto scalpore anche sulle passerelle milanesi, dove da ieri è protagonista la moda maschile per la primavera- estate 2020.
Brunello Cucinelli, nella metropoli lombarda per presentare la nuova collezione, commenta: «L’arrivo di personaggi del calibro di Obama è un segnale molto importante per il territorio, un omaggio al suo valore e alla sua bellezza». Il re del cachemire, come ormai è conosciuto nel mondo, è un grande estimatore del primo presidente di colore degli Stati Uniti.
«Mi ha sempre colpito non solo per la sua visione del mondo, ma anche per il suo modo di comunicare. Con quell’educazione, quella gentilezza, quel garbo che la nostra cultura sembra aver smarrito e che mi piacerebbe ritrovasse anche nel quotidiano».
Cucinelli confessa di conservare stralci dei discorsi di Obama accanto ai libri dell’imperatore Marco Aurelio. Non solo. «Nella mia collezione di busti di filosofi romani e greci- rivela- c’è anche quello di Barack in marmo bianco di Carrara. Me lo feci fare proprio perché considero anche lui un mito». Lo stilista aggiunge un’altra riflessione. «Credo non sia un caso che abbia scelto proprio il lago di Como per le sue vacanze: è un luogo che predispone al pensiero, che ti fa sentire in armonia con te stesso».
Indubbiamente l’ex inquilino della Casa Bianca vorrà prendersi una pausa di vacanza a villa Oleandra, dove si è insediato lo staff degli addetti alla sicurezza. Già nei giorni scorsi, era stato notato un certo via vai di agenti in borghese. Del resto, la visita degli Obama è in tutto e per tutto paragonabile a quella di un capo di Stato. Oltre a lui e a Michelle ci sono poi da proteggere dall’assalto di cronisti, fotografi e curiosi anche le due figlie, Sasha e Malia.
Facile immaginare che l’accoglienza della very important family sia stata curata in ogni dettaglio dal personale della villa, prima del super controllo di George e Amal.
I due avranno giusto il tempo di disfare i bagagli prima di ricevere gli Obama, in arrivo venerdì prossimo con un volo privato in uno dei due aeroporti milanesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
UNO QUALUNQUE
5 anni, 9 mesi
Ma che menate vi fate... se viene Obama, piaccia il personaggio o no, è giusto che si sappia e si sfrutti. Mica sta venendo Fedez, eh.
Maria Sala
5 anni, 9 mesi
Alex Tettamanti Certo che il mio commento è a titolo personale, non ho la presunzione di scrivere in nome del popolo italiano.-)))
Maxhighlander Maxhighlander
5 anni, 9 mesi
Max Zeta: avresti scritto la stessa cosa se fosse arrivato Bush o Trump?!? Dai cerca di essere sincero almeno una volta!
Carlo Bianchi
5 anni, 9 mesi
Il punto è che il NOSTRO territorio è splendido, solo che a NOI toccano ticosa, cantiere delle paratie , incuria e sporcizia ,la regina impallata a qualsiasi ora, A LORO (intesi come danarosi) le ville, gli scorci, le strade chiuse per sicurezza e prive di traffico, un parco pubblico ad uso privato per 15 giorni.... Tutto questo Un po per incapacità di chi amministra, un po perché se hai soldi puoi comprare tutto, anche beni intangibili che dovrebbero essere patrimonio di tutti come la bellezza del nostro territorio.
STEFANO SIOLI
5 anni, 9 mesi
Alt! Ma come , Clooney non aveva venduto la Villa di Laglio ? Era una notizia che girava da tempo, messa in circolazione da una esperta e prestigiosa agenzia , la Alessandro Proto consulting. Ah.. oops scusate, era una delle solite balle del Proto.
luca boselli
5 anni, 9 mesi
@alex: e l' acqua è pure bagnata: rimpiangi tempi in cui i commenti dovevano essere tutti uguali?
paolo nespoli
5 anni, 9 mesi
Bnb Bbn non ce la fanno, l'importante è lamentarsi
bnb bbn
5 anni, 9 mesi
Vi rendete conto invece dell'importanza per il territorio. Viviamo in una splendida terra E siamo incapaci di raccoglierne i frutti, forse anche perché leggo certi commenti. Aldilà delle simpatie per questo o quel personaggio: questo è il segnale dell'attrattività del nostro lago!!! Sveglia!!!
Alessio Tettamanti
5 anni, 9 mesi
Maria Sala, il tuo commento è a titolo personale
paolo nespoli
5 anni, 9 mesi
Eccoli qua i soliti lamentosi, qualsiasi cosa pur di andare contro
Maria Sala
5 anni, 9 mesi
Invece di divette da due soldi o influencer milanesi da pochi centesimi,per una volta sul nostro lago arriva un uomo di grande spessore,umano e politico.
Maxhighlander Maxhighlander
5 anni, 9 mesi
Arriva il premio Nobel per la pace....con scorta armata al seguito...
PATRIZIA Cantoni
5 anni, 9 mesi
Finira proprio perché stanno rovinando tutto
ALDO LAMPILLO
5 anni, 9 mesi
Finirà finalmente prima o poi...sperando nel frattempo non abbiano devastato proprio tutto