Gli studenti imprenditori
Le lezioni di Albese
Nasce una start up alle scuole medie; un’impresa che si occupa di realizzare e commercializzare braccialetti.
Nasce una start up alle scuole medie; un’impresa che si occupa di realizzare e commercializzare braccialetti. Si tratta del progetto BizWorld, tredici ore d’impegno e lezioni scolastiche per aprire una nuova impresa da parte degli alunni della terza C della secondaria. Si va dall’acquisto dei materiali fino allo spot, dal programma di marketing alla vendita.
Sono stati 21 gli studenti coinvolti in cinque gruppi, ieri dalle 11,15 alle 12 la prova finale con la presentazione del lavoro e la vendita del prodotto.
«Nelle diverse aziende ogni ragazzo ha ricoperto un ruolo, dal presidente al designer, dal responsabile marketing al commerciale – spiega l’insegnante di lettere Enza Portolano che ha gestito l’iniziativa - Il bello è che i diversi ruoli sono stati scelti internamente e i ragazzi si sono proposti ed hanno convinto il gruppo di essere la persona giusta per occuparsi dello specifico ambito».
I dettagli su La Provincia in edicola giovedì 11 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA