Società e Costume
Martedì 12 Luglio 2011
Google, nuovo e-book
in vendita dal 17 luglio
Google ha annunciato che lancerà il suo attesissimo e-book il prossimo 17 luglio. Chiamato iriver Story HD, il nuovo libro elettronico del colosso di Mountain View darà agli utenti accesso agli oltre tre milioni di titoli gratuiti oltre ai centinaia di migliaia di libri a pagamento del catalogo Google. Al costo di 139,99 dollari, è scontro con Kindle di Amazon
L' iriver Story HD, sembra un'evoluzione del precedente iriver Story del 2009. Anche il nuovo modello ha una tastiera QWERTY anche se ogni pulsante, come la cornice, è laccato d'oro; mentre un lungo pulsante - simile a quello di "spazio" sulle tastiere normali - sembra adibito a sfogliare le pagine. Google fa notare come gli utenti, oltre a poter consultare i testi nei modi tradizionali, lo possono fare anche senza scaricarli, utilizzando le capacità di connessione Wi-Fi dell'apparecchio e Google Books Api.
Google Books è una delle piattaforme per e-book più libere - accessibile a computer, apparecchi che adoperano i sistemi operativi iOS ed Andoroid oltre che a lettori Nook (di Barnes & Nobles) e Sony. «Per differenziarsi dalla concorrenza - scrive Casey Johnston su Ars Technica - è prevedibile che il colosso di Mountain View svilupperà altri programmi per migliorare l'esperienza dei propri utenti».
Story Hd, con sola connettività Wi-Fi, dovrebbe costare 139,99 dollari e dovrebbe essere disponibili nei negozi Target, catena di rivenditori al dettaglio, a partire dal 17 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA