Società e Costume
Venerdì 25 Marzo 2011
Google si lancia nell'editoria:
una rivista cartacea per pochi
Per ora solo pochi eletti potranno avere per le mani la versione cartacea della rivista, ma sarà accessibile a tutti via web il nuovo «Think Quarterly», l'ultima trovata del gigante di Mountain View. E' una vera e propria rivista di 68 pagine con contenuti che Google ha inviato solo a un numero ristretto di partner d'affari e inserzionisti pubblicitari
Attualmente il nuovo progetto, lanciato in sordina, è destinato alla Gran Bretagna e sostituisce le newsletter che Google ha sempre indirizzato a inserzionisti e collaboratori. Ma c'è qualcosa di più. Nel mondo del web, caratterizzato dalla velocità e dall'immediatezza delle informazioni, Think Quarterly è pensato come «uno spazio vitale in un mondo indaffarato» scrive nell'introduzione Matt Britain, amministratore delegato di Google UK.
Sfogliando online le 68 pagine si trovano servizi e interviste con i manager del motore di ricerca e alcuni personaggi di spicco nel business della tecnologia. Impaginazione accattivante, grandi immagini e approfondimenti sono il cuore del prodotto. Per il momento la versione cartacea è stata spedita a 1.500 clienti di Google in Gran Bretagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA