Auto e Moto
Lunedì 31 Ottobre 2011
Gp dell'India, vince il solito Vettel
Buon terzo posto per la Ferrari
Prima Red Bull, terza Ferrari. Il solito Sebastian Vettel ha vinto il Gp dell'India, 17esimo appuntamento del mondiale di Formula 1, davanti a Jenson Button su McLaren e a Fernando Alonso. Giornata no per Massa.
Monza - Prima Red Bull, terza Ferrari. Il solito Sebastian Vettel ha vinto il Gp dell'India, 17esimo appuntamento del mondiale di Formula 1, davanti a Jenson Button su McLaren e a Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari, protagonista di un'altra buona gara, ha preceduto l'altra Red Bull di Mark Webber. Sotto la bandiera a scacchi sono passate poi le Mercedes di Michael Schumacher e Nico Rosberg, l'altra McLaren di Lewis Hamilton, Alguersari su Toro Rosso, Sutil (Force India) e Perez (Sauber).
Giornata no per Felipe Massa: prima ha subito un drive-through per un contatto con Hamilton (che ha attaccato all'interno di una curva) nel quale il britannico sembrava più responsabile del brasiliano, quindi ha accusato prima un problema al cambio e poi ha subito la rottura della sospensione anteriore sinistra terminando la propria gara al 34' giro.
Vettel comanda il Mondiale a quota 374, davanti a Button a 240 e ad Alonso, che a 227 continua a rincorrere il secondo posto iridato dell'inglese. Per il titolo costruttori è matematicamente secondo posto per la McLaren.
© RIPRODUZIONE RISERVATA