Società e Costume
Venerdì 08 Luglio 2011
Grande fuga da Yellowstone Park
Un'orsa ha ucciso un turista
Il parco reso celebre dai cartoni animati dell'orso Yogy è stato teatro di un incidente spaventoso: un ignaro escursionista, avvicinatosi in una zona ferquentata da orsetti, è stato mortalmente ferito dalla madre che ha agito con l'istinto di proteggerli. C'è stata l'evacuazione immediata della zona
WASHINGTON - Voleva proteggere i suo cuccioli: una orsa bruna ha ucciso un escursionista nel celebre Yellowstone National Park, sotto gli occhi della moglie: un evento così drammatico non accadeva dal lontano 1986 in questo celebre parco che si trova nello Stato nord occidentale del Wyoming.
"In un apparente tentativo di difendere i cuccioli da quella che l'animale ha percepito come una minaccia, l'orsa ha attaccato ferendo a morte l'uomo", ha riferito l'autorità di gestione del parco in un comunicato.
La tragedia si è consumata nel Wapiti Lake Trail, nei pressi del Canyon Village, in mezzo al parco, secondo il portavoce Al Nash. Quest'ultimo ha precisato che al momento non è stato preso alcun provvedimento contro l'orsa.
"E' complicato per l'area in cui è accaduto", ha spiegato Nash. "E' una zona remota del parco, dove l'accesso e la comunicazione sono limitati". I rangers al momento sono impegnati ad evacuare l'area dagli escursionisti. Tutti i sentieri e i campi della zona sono stati chiusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA