Grimaldelli in auto
Un arresto a Cermenate

Si tratta di un ragazzo cileno: preso dai carabinieri

Denunciati anche due connazionali che erano con lui

Non c’è la prova che siano dei ladri. Ma visto quel che avevano con sè in auto, c’è il forte sospetto che si preparassero a visitare qualche appartamento senza il benestare del proprietario.

Alla mezzanotte fra venerdì e sabato, una pattuglia della Radiomobile di Cantù ha fermato a Cermenate una vettura con a bordo tre individui. A mettere in sospetto i militari, il fatto che il veicolo procedesse lentamente in una zona residenziale.

Il controllo della macchina ha consentito di trovare al suo interno (ma anche addosso delle persone nell’abitacolo) svariati arnesi utilizzati dagli scassinatori: cacciaviti, grimaldelli, piedi di porco, guanti.

Dai controlli è emerso che i tre fermati erano di nazionalità cilena, tutti di circa trent’anni, disoccupati e domiciliati a Milano. Sono stati denunciati a piede libero : dovranno rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

A uno di loro è andata ancora peggio. Uno dei tre, già noto alle forze dell’ordine perchè accusato di reati contro il patrimonio, è stato anche arrestato perchè ha fornito false generalità ai carabinieri. È stato però subito scarcerato ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura penale perchè comunque, vista l’entità del reato, non sarebbe stata richiesta la carcerazione nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA