Auto e Moto
Lunedì 25 Luglio 2011
Hamilton vince al Nuerburgring
Alonso secondo, Webber terzo
Una McLaren domina il Gran premio del Nuerburgring. E' quella di Lewis Hamilton, che ha dominato la gara sopravvanzando un coriaceo Fernando Alonso e MArk Webber, giunto terzo. Quarto posto per il leader della classifica Mark Webber, autore di un sorpasso all'ultimo giro su Felipe Massa.
«È andata così». Ha commentato in questo modo Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari ai microfoni di Rai Sport, il dado perso dai meccanici in rosso al momento del pit stop di Massa che ha fatto perdere una posizione al pilota brasiliano a vantaggio della Red Bull di Vettel. «Credo che oggi abbiamo fatto una bella gara - ha poi aggiunto - sono contento perchè c'è stata la prestazione, sarà una seconda parte di stagione molto combattuta».
«Una delle più belle gare che abbia mai fatto». Lewis Hamilton è raggiante. Sul circuito del Nuerburgring il pilota anglo-caraibico della McLaren centra il suo secondo successo stagionale dopo quello di metà aprile in Cina. «Ma anche se ogni vittoria è speciale, devo che dire che, vista l'energia messa dalla squadra nella macchina e tutti gli sforzi fatti nel corso di questi giorni, questa è veramente incredibile. Non potrei stare meglio - aggiunge Hamilton - Non ci aspettavamo di arrivare qua ed essere così veloci, la squadra ha fatto un lavoro incredibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA