Hanno lasciato tutto
Per vivere in barca

Sono salpati nel 2009 per fare il giro del mondo. Con Michele e Lara , coniugi erbesi, a Tahiti a bordo adesso c’è anche la piccola Reva, nata il 20 dicembre

Erba

Michele Bondi e Lara Bubani si sono creati il loro sogno: a settembre 2009 hanno deciso di lasciare i rispettivi lavori e prendersi una pausa di quattro anni per girare il mondo in barca a vela.

Dopo quattro anni hanno però capito che la barca è la loro casa, qui hanno trovato una nuova compagna di viaggio, hanno infatti avuto il 20 dicembre 2013 una figlia, Reva, e con lei contano di partire per un nuovo viaggio verso ovest e non fermarsi per tutto il tempo che riusciranno.

«Il nostro viaggio non è finito e non finirà, si è lentamente trasformato in uno stile di vita - spiega Lara , 37 anni di Erba - Siamo giramondo in barca a vela a tempo pieno e cercheremo di rimanere in viaggio per tutto il tempo che riusciremo. Questa vita era il nostro sogno ed è ora una bella realtà».

Raccontava la coppia prima della partenza nel 2009: «Noi non fuggiamo da nulla, vogliamo semplicemente provare questa esperienza, i nostri risparmi li abbiamo investiti tutti in questa avventura. Con cinquantamila euro abbiamo comprato una barca a vela di dodici metri, usata da sistemare».

Hanno creato un sito, con il nome della barca: www.coelacanthe.it. Qui si possono trovare tutte le informazioni sull’impresa intorno al mondo. Un geometra inventatosi capitano che ha solcato l’oceano e una psicologa che farà da vice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

roberto1872

11 anni, 2 mesi

Complementi! Davvero bravi nel perseverare e vivere un sogno. Auguro che duri il più a lungo possibile...prima di tornare nel mondo reale alle prese con i problemi di tutti i giorni. Hanno capito che il segreto sta nel godersi la vita da giovani fino a 40 anni più o meno e poi iniziare a lavorare, se necessario, dai 40 agli 80 anni...almeno la vita sarà vissuta pienamente. Meglio una barca e una gita da giovani che il cayenne quando si va in pensione!

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri