Hockey Como contro la regina
Una sconfitta onorevole

Serie B - La capolista Nuovo Fiemme vince 5-2 a Casate. Domenica derby (in casa) con Varese

HOCKEY COMO-NUOVO FIEMME 2-5

Parziali 0-1, 0-2, 2-2

MARCATORI: p.t. 15’00” Gilmozzi (NF); s.t. 6’18” Chelodi (NF), 18’23”Gilmozzi (NF); t.t. 5’16” Gilmozzi (NF), 12’01” Tilaro (HC), 15’27” Vallazza (HC), 18’42” Nicolao (NF).

HOCKEY COMO:Menguzzato (60’00”), Codebò, Costa, Gosetto, Valli, Fusini, Sorarù, Formentini, Filippo Ambrosoli, Parolini, Vallazza, Ricca, Meneghini, Roccaforte, Marcati, Colombi, Strambini, Tilaro. Coach Petr Malkov

NUOVO FIEMME: Lazzeri, Delladio, Locatin, Gilmozzi, Cataldi, Wildman, Varesco, Mattivi, Commisso, Dal Bosco, Demattio, Nicolao, Lazzeri, Chelodi, Ciresa, Quirini, Lauton, Vicenzi. Coach Chelodi

Il Nuovo Fiemme suona la nona; l’Hockey Como perde per la quarta volta consecutiva, ma non sfigura. I comaschi escono a testa alta dal confronto contro la prima della classe, nell’ultima d’andata tenendo in apprensione, per lunghi tratti, i trentini.

Coach Petr Malkov deve fare a meno del capitano Riccardo Ambrosoli, dolorante per la botta ad una spalla, rimediata contro il Merano. E deve rinunciare, per la restante parte del campionato, a Fabio Senigagliesi che ha deciso di voler appendere i pattini al chiodo. Il ventiseienne attaccante era arrivato alcune settimane fa dal Varese. Precettato -ed è già la terza volta -il direttore sportivo Matteo Roccaforte.

Nel primo periodo Como tiene testa alla capolista, rispondendo colpo su colpo sino al quarto d’ora, quando il Nuovo Fiemme trova la rete con Gilmozzi (viziata da un fallo non rilevato dagli arbitri). Nel secondo, la squadra di Cavalese aumenta i giri e si fa più pericolosa. Al 6’ arriva il raddoppio e nel finale il terzo centro. Pochi secondi dopo Alessandro Sorarù in uno scontro di gioco, provoca la rottura del setto nasale a Varesco. Il giocatore trentino viene soccorso e trasportato in ambulanza, in ospedale. Il diciottenne attaccante biancoazzurro, deve accomodarsi, per cinque minuti, nella panca dei “cattivi”.

Il terzo tempo si apre con la tripletta personale di Gilmozzi, ma poi è tutto di marca comasca e arrivano le reti di Gianluca Tilaro (terzo centro per lui, assist di Mattia Meneghini e Riccardo Codebò) e Renè Vallazza (seconda gioia personale, servito da Lorenzo Marcati e Matteo Formentini). Biancoazzurri che spingono ma vengono puniti dagli ospiti, a porta vuota. Domenica si ritorna sul ghiaccio di Casate, per il derby contro il Varese. Una partita che vale molto di più dei tre punti in palio. E che potrebbe permettere ai comaschi di tornare alla vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA