Società e Costume
Lunedì 18 Aprile 2011
I cervelli degli umani
sono tutti uguali al 94%
Dopo quattro anni di lavoro è stata prodotta la mappa computerizzata del cervello umano che svela le informazioni anatomiche e genomiche dallo studio emerge che il cervello produce l'82% di tutti i geni umani
I risultati ottenuti sui cervelli di due persone di sesso maschile sono stupefacenti, commenta la Bild: i cervelli sono completamente identici per oltre il 94%. Inoltre, l`analisi dei dati indica che almeno l`82% di tutti i geni umani sono espressi nel cervello, circa 25mila. La comprensione dei meccanismi di utilizzo dei geni nel nostro cervello aiuterà gli scienziati e i medici a comprendere meglio questo organo e a scoprire nuovi trattamenti per i diversi tipi di patologie del cervello, dalle malattie mentali alla tossicodipendenza, al morbo di Alzheimer e di Parkinson, alla sclerosi multipla all`autismo.
Entro la fine dell'anno i ricercatori di Seattle procederanno con la mappatura di altri 8 cervelli, fra questi quelli di due donne, per capire meglio le differenze tra i diversi individui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA