Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 30 Maggio 2023
I funerali di Beatrice in Santuario a Cantù: l’ultimo abbraccio della famiglia e degli amici
L’addio Tantissimi i volti giovani nella folla presente oggi a salutare per Beatrice Zaccaro, la diciassettenne morta nel weekend in un incidente in moto
Palloncini rosa e bianchi lanciati verso il cielo, dello stesso colore delle rose che l’hanno accompagnata nell’ultimo viaggio lungo l’ambone del Santuario della Madonna dei Miracoli di Cantù dove si sono svolti i funerali. A presiederli don Giovanni Afker, di fronte a una folla di giovani e giovanissimi, gli amici e i compagni di Beatrice, straziati dal dolore così come i parenti e tutti quelli che l’hanno conosciuta e amata.
«Tu sarai giovane per sempre» è la frase che segna questo addio sofferto, dopo che un incidente in motorino avvenuto nella notte tra venerdì 27 maggio e sabato 28, ha strappato la diciassettenne Beatrice Zaccaro dall’abbraccio della sua famiglia e dei suoi amici.
Viaggiava come passeggero su un motorino di ritorno da una serata con gli amici al Doctor Jazz Music Cafè di Seregno, quando è caduta dalla moto, guidata da un ragazzo di 16 anni del gruppo di amici con cui era andata a mangiare qualcosa al McDonald’s di Verano Brianza. Una sbandata fatale, senza responsabilità da imputare al giovanissimo alla guida che è risultato infatti negativo all’alcol test. Trasportata all’ospedale di Niguarda di Milano, Bea purtroppo non ce l’ha fatta e lì è stata dichiarata la morte cerebrale della giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA