Società e Costume
Lunedì 07 Marzo 2011
" I maya hanno sbagliato la data
Il mondo finsce il 21 maggio 2011"
Un gruppo cristiano della California fa un tour in tuttta America per mettere in guardia. la comunità afferma di aver fatto i nuovi calcoli basandosi sulle indicazioni della Bibbia. Una speranza: essere tra i pochi eletti che verranno salvati
Anticipata dunque la conclusione della nostra terra: il giorno topico dovrebbe essere il 21 maggio 2011, la data stabilita per il giorno del giudizio, secondo Harold Camping, il leader di Family Stations, un comunità cristiana con sede in California che divulga la propria interpretazione della Bibbia attraverso la stazione radiofonica Family Radio Worldwide, di proprietà dello stesso Camping.
Il fondatore dell'organizzazione religiosa afferma che il libro sacro della religione cristiana sia stato scritto in forma di calendario e che dopo un'attenta analisi, i fedeli di Family Stations siano riusciti a risalire a un data esatta.
"Senza ombra di dubbio, il 21 maggio sarà il giorno del giudizio" afferma Harold Camping sul sito ufficiale di Family Radio. "Il giorno del giudizio è temuto dal mondo, ed è il giorno in cui Dio scenderà in Terra e distruggerà il tutto per colpa dei peccati dell'umanità. Il mondo ha ragione a ritenere che il giorno del giudizio arriverà presto. La Bibbia ci dà informazioni corrette e precise su quel giorno", e continua scrivendo in lettere maiuscole: " la fine del mondo è quasi giunta! Dio porterà in terrà il giorno del giudizio il 21 maggio 2011".
Camping e un'altra decina di fedeli sono in viaggio in lungo e in largo per gli Stati Uniti per portare la parola di Dio e avvertire della fine imminente del mondo. Il tour in giro per l'America, ha un nome: "Project Caravan".
Ma non arrivano solo cattive notizie. Ve ne è anche una buona e cioè - sostiene sempre Camping, che "un gruppo eletto di persone verrà salvato e portato in paradiso, mentre i peccatori patiranno 153 giorni di sofferenze prima che l'apocalisse definitiva si verifichi il 31 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA