Società e Costume
Domenica 09 Ottobre 2011
I Simpson sono salvi
Trovati i doppiatori
La fortunata serie di animazione può continuare per almeno altre due stagioni. Lo ha annunciato la rete televisiva Fox: i doppiatori avrebbero accettato una drastica riduzione della paga
LOS ANGELES - I "Simpson" sono salvi: la rete televisiva Fox ha annunciato un accordo salariale con i doppiatori che permetterà alla fortunata serie di animazione di continuare per almeno altre due stagioni.
Fox non ha fornito alcun dettaglio sull'accordo: secondo la stampa statunitense i doppiatori avrebbero accettato una riduzione del 45% del loro compenso.
Creata nel 1989 da Matt Groening, i "Simpson" è la serie animata più longeva della televisione statunitense, in onda ininterrottamente da 23 stagioni. Senza l'accordo la serie rischiava di morire. Le "voci" dei protagonisti sono infatti insostituibili.
"Riteniamo che questa serie geniale possa e debba continuare ma non potremo assicurare la produzione degli episodi futuri mantenendo lo stesso modello finanziario", aveva indicato la Fox in un comunicato inviato al giornale Hollywood Reporter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA