Società e Costume
Mercoledì 15 Settembre 2010
I tempi di cottura della pasta?
Li trovi tutti su iPhone e iPad
Indica quando è ora di scolarla e fornisce consigli sulle varie ricette. L'applicazione per smartphone e non solo, già disponibile su iTunes Store, nasce da una società di comunicazione abruzzese.
ROMA - Quante volte si deve stare attenti a non rovinare o gettare il contenitore della pasta perché poi non si sa quanto tenerla in pentola? Pasta Clock conosce già tutti i tempi - e diversi consigli - per la cottura: è sufficiente selezionare la pasta che si vuole cucinare, scegliere se attenersi ai tempi suggeriti o personalizzare la cottura, e far partire il timer. Nessun altro pensiero se non quello di preparare il condimento in attesa che l'allarme avvertirà che è ora di scolare la pasta.
Proprio così. Nasce Pasta Clock, la prima applicazione per iPhone, iPod e iPad che dà tutti i tempi di cottura della pasta, indica quando è ora di scolarla e fornisce consigli sulle varie ricette: l'applicazione per smartphone e non solo, già disponibile su iTunes Store, nasce da una società di comunicazione abruzzese e contiene i tempi di cottura di oltre duemila formati di pasta, prodotti da differenti aziende reperibili sul mercato.
Pasta Clock è stata sviluppata dall'agenzia di comunicazione Modiv. Importanti brand di pasta hanno già provveduto a fornire diverse applicazioni sui loro prodotti e sulle loro ricette, ma Pasta Clock, fa sapere Modiv in una nota, è l'unica a riunire tutti i tempi di cottura delle diverse marche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA