Il campionato di B potrebbe slittare

Torneo Il percorso dei ricorsi di Reggina e Perugia prevede ancora diverse tappe, la prima è stata anticipata a lunedì 17,

L’inizio del campionato di serie B potrebbe slittare, ne stanno parlando in tanti, tra gli addetti ai lavori. E tra questi c’è anche la voce più autorevole del calcio italiano, quella del presidente della Figc Gabriele Gravina, a conferma di come la partenza ritardata del campionato sia effettivamente un’ipotesi concreta.

Sul palco di Villa Olmo l’altra sera si è glissato sull’argomento, nessuno ha neppure vagamente accennato al perchè di quella X nel calendario. Che in questo momento, allo stato delle decisioni prese sin qui, dovrebbe rappresentare il Brescia, ma che di fatto resta ancora un’incognita.

Il percorso dei ricorsi di Reggina e Perugia prevede ancora diverse tappe, la prima è stata anticipata a lunedì 17, quindi tra pochi giorni. Ed è l’esame dei ricorsi da parte del Collegio di garanzia del Coni. La Reggina contesta la sua esclusione, il Perugia sostanzialmente contesta invece l’ammissione del Lecco, come peraltro fa anche il Foggia per quanto da regolamento non abbia di fatto possibilità. Il Brescia in questo momento sta a guardare perché entrerebbe comunque in gioco di diritto, come prima squadra riammessa. Ma se le decisioni cambiassero, procederebbe in giudizio anche il club di Cellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA