Società e Costume
Lunedì 23 Maggio 2011
Il cappellino di Beatrice
all'asta per 93.469 euro
Il bizzarro cappello indossato dalla principessa Beatrice nel giorno del matrimonio di Kate e William è stato venduto su e-Bay per la sbalorditiva cifra di 81.101 sterline (circa 93.469 euro). Tutto per una buona causa: il ricavato andrà infatti "Children in crisis" e all'Unicef
LONDRA - "Unbelievable": il bizzarro (per non dire... orrido) cappello indossato dalla principessa Beatrice nel giorno del matrimonio di Kate e William è stato venduto su e-Bay per la sbalorditiva cifra di 81.101 sterline (circa 93.469 euro). L'asta si è conclusa l'altra sera.
La 22enne figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrew aveva deciso di mettere in vendita il "fascinator", cappello in stile anni Trenta (molto diffuso tra le invitate alle nozze reali del 29 aprile scorso) per una buona causa approfittando delle numerose critiche che aveva provocato. Il ricavato andrà infatti "Children in crisis" e all'Unicef.
Il cappello color sabbia - che i più buoni hanno paragonato a un biscotto bavarese salto (Bretzel), altri a un water - è firmato dallo stilista 43enne Philip Treacy, che ha disegnato i cappelli anche di altre celebrità al matrimonio, tra cui Victoria Beckham; il prezzo medio per una sua creazione si aggira sui mille dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA