Società e Costume
Giovedì 05 Aprile 2012
Il Clan Celentano
scrive a 7 sindaci
«Egr. Signor Sindaco»: così Claudia Mori, a nome del Clan Celentano, scrive nella lettera che è stata spedita a tutti e sette i sindaci (Roma, Napoli, Bari, Cagliari, Milano, Verona e Firenze) a cui spettava il compito di individuare le famiglie (con bambini) cui era destinato il compenso ricevuto del cantante per il Festival di Sanremo
«Come previsto, a ricevimento in Banca del compenso di Adriano Celentano per la partecipazione al festival di Sanremo 2012, contabilizzato questa mattina - continua la Mori - sarà contattato dal notaio di Sanremo Dott. Marco Aveta, attraverso il quale riceverete le somme che distribuirete alle 4 famiglie che avrete individuato tra quelle più bisognose. Confermando che la nostra famiglia non vorrà conoscere l'identità dei beneficiari della donazione, al dott. Aveta dovrete consegnare, in via strettamente riservata, documentazione che attesti l'avvenuta corretta consegna della somma destinata a ciascun nucleo familiare (20 mila euro)».
La lettera spiega anche che «la somma donata non dovrà essere oggetto da parte dei Comuni e/o di altri soggetti di trattenute o ritenute o spese o altre deduzioni a qualsiasi titolo, trattandosi di una donazione con scopo effettivamente benefico dell'intera somma destinata. L'altra nostra condizione è che siano da voi individuate famiglie con bambini e che venga loro garantito l'anonimato. Cordiali saluti», firmato Claudia Mori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA