Il Como batte la Torres 1-0: gol di Cerri

Amichevole Il tecnico ha confermato l’impianto tattico visto nelle altre partite, con una sola scelta diversa: Abildgaard titolare al posto di Baselli

Il Como vince anche la terza amichevole di Bormio, ma la notizia è che stavolta non c’è nessuna goleada. La squadra di Longo ha affrontato la Torres (serie C), vincendo per 1-0 con un gol di Cerri (che si conferma bomber) al 16’ del primo tempo. Un gol è stato annullato, poi, a Gabrielloni nella ripresa.

Ma forse sono state più veritiere e utili, per Longo, le indicazioni di questa partita, visto anche il valore dell’avversario, che non quelle delle gare precedenti. Il tecnico ha confermato l’impianto tattico visto nelle altre partite, con una sola scelta diversa: Abildgaard titolare al posto di Baselli nel centrocampo iniziale. Tra l’altro Longo (pur ricordando a tutti che è calcio di agosto, che le sentenze verranno più avanti e che bisognerà vedere cosa succederà a livello di scelte e di moduli quando arriveranno i nuovi giocatori che mancano) pare aver già fatto scelte determinate: nelle tre partire disputate a Bormio, ha optato praticamente sempre per gli stessi in formazione di partenza. E la cosa fa capire, per esempio, che Cassandro sulla destra (suo il cross del gol) pare in vantaggio sul suo alter ego Vignali per la fascia destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA