Il Como con il Rally? Ok, ma cambiano (pochi) orari e spazi della corsa

Eventi La partita Como-Benevento di sabato 22 ottobre in contemporanea con la seconda giornata del Rally di Villa d’Este è diventata un piccolo caso

La partita Como-Benevento di sabato 22 ottobre in contemporanea con la seconda giornata del Rally di Villa d’Este è diventata un piccolo caso. Le due manifestazioni cozzano, e seppur in orari diversi, rischiano di accavallarsi pericolosamente. Cosa che autorità e Forze dell’Ordine tenderebbero ad evitare. La partita finisce poco prima delle 16, il rally arriverà alle ore 18 in Piazza Cavour. Basterebbe a dormire sonni tranquilli? La risposta è “no”.

Al netto di un ancora ipotizzabile ma ormai difficile rinvio della partita a domenica (cosa che il Como ha detto di aver richiesto, ma di cui non si vedono i segnali: probabilmente sarebbe stata già spostata), ieri in un vertice tra Questura, Prefettura e organizzatori della corsa si è giunti alla conclusione che i due avvenimenti possono tranquillamente coesistere, ma solo se gli organizzatori apporteranno delle modifiche al programma. In sostanza si tratta di tre modifiche: 1. la modifica dell’orario di arrivo della corsa in Piazza Cavour, dalle 18 alle 18.30; 2. lo spostamento del parco chiuso dalla zona dei giardini vicino allo stadio all’area del riordino, cioè al Drive; lo spostamento dell’area refueling da Lazzago al parco assistenza, visto che la prima area sarà adibita ai tifosi ospiti. La modifica più invasiva è quella dello spostamento del parco chiuso dalla zona stadio, perché quello era un momento che fungeva anche da esposizione statica delle vetture che avevano partecipato alla corsa.

Comunque gli organizzatori hanno dato l’ok alle modifiche. In questa maniera le due manifestazioni potranno sfiorarsi senza entrare in contatto. Certo ci sarà qualche problema di parcheggio in più per chi è a seguito del rally,questo è da mettere in conto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA