Il Como low cost riempie lo stadio
Gli abbonati sono raddoppiati

Le tessere vendute sono 945 contro 425, la formula promozionale ha avuto successo: incremento notevole registrato in tutti i settori

Le cifre parlano chiaro, chiarissimo. Il Como ha più che raddoppiato il numero di abbonamenti venduti quest’anno rispetto all’anno scorso. Una sensazione che già si era percepita sin dai primissimi giorni di vendita delle tessere, e che ha premiato la scelta della società di tenere i prezzi contenuti, e di proporre al pubblico la formula che permetteva di abbinare l’acquisto di uno o due abbonamenti nuovi al rinnovo di uno vecchio.

Detto che la stagione scorsa aveva fatto registrare un dato particolarmente negativo, il confronto è comunque molto confortante. E interessante. Innanzitutto, il numero secco: l’anno scorso gli abbonamenti venduti erano stati 425 - il dato che veniva fornito era più alto, ma solo perchè venivano incluse le tessere date in omaggio, non quelle realmente acquistate dai tifosi -, quest’anno sono 945. Tutte acquistate, dunque omaggi e tessere di servizio escluse. Dunque, la bellezza di 520 in più, ampiamente più del doppio.

L’incremento è ben suddiviso tra curva e tribuna. Se tutto sommato però, prezzi alla mano, sorprende poco che davanti a un aumento simile gli abbonamenti di curva siano cresciuti del 154%, colpisce soprattutto l’incremento del 93% in tribuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA