
(Foto di Foto Cusa)
Mentre la squadra neopromossa in serie A1 ha iniziato la preparazione, la società si sta concentrando sulla campagna di rafforzamento, in attesa di capire cosa farà Hrosik
como
A Villa Geno, nel gruppo non ancora al completo, spiccano i due volti nuovi della nuova stagione di serie A1. Sono quelli di Federico Pagani, grande attaccante comasco rientrato nella squadra di origine dopo dieci anni bellissimi passati a Firenze, e di Federico Foti, difensore, campione mondiale e compagno di squadra di Busilacchi lo scorso anno con la Nazionale di categoria.
Ma il punto centrale, non ancora risolto, riguarda il mercato e soprattutto il Hrosik: «È un giocatore per noi indispensabile – prosegue Piccardo – può ricoprire due ruoli e in A1 potrebbe realizzare almeno una quarantina di reti “pesanti”. Se dovesse rinunciare all’ingaggio a noi verrebbero a mancare non uno, ma due giocatori: un centro-boa capace e un tiratore micidiale. Stiamo cercando all’estero, la pista serba è stata abbandonata, forse dalla Croazia potrebbe giungere il sì di Jelaca, ottimo difensore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA