Società e Costume
Venerdì 23 Settembre 2011
Il mito Elvis Presley si sentiva
"lonesome tonight" a 21 anni
Quattro anni dopo avrebbe cantato "Are you lonesome tonight?". Eppure, già nel 1956 Elvis Presley stava parlando di come a volte si sentisse "solo" e aveva appena 21 anni. In un'intervista, rimasta inedita fino a oggi, la star rivelò che, nonostante la giovane età, si sentiva isolato e messo in disparte dalle persone che lo circondavano, forse a causa della sua improvvisa notorietà
Il Re del Rock'n'Roll allora confidava di volersi sposare, così da non sentirsi più "solo anche in mezzo alla folla", e magari avere dei figli, anche più di uno, visto che lui era figlio unico. La "donna giusta" tuttavia non era ancora arrivata (nel 1967 sarebbe arrivata Priscilla Presley, dalla quale ebbe l'unica figlia, Lisa Marie, e da cui divorziò nel 1973). "The Pelvis" difese inoltre i suoi celebri movimenti di bacino, al tempo molto criticati dai conservatori, sostenendo che nella vita c'è solo un'occasione per «sfogarsi» e che in fin dei conti «non facevano male a nessuno».
Le registrazioni faranno parte di un cofanetto di cinque cd intitolato "The Young Man with the Big Beat", che uscirà con Rca il 27 settembre, secondo la stampa britannica, nel quale si vede un uomo sul trampolino della fama mondiale, dopo le prime hit e le apparizioni tv, ma allo stesso tempo con un volto pulito e innocente. Furono fatte all'inizio del 1956 e alla fine dell'anno The King avrebbe scalato i primi posti della classifiche americane con "Don't be Cruel" e "Hound Dog". "Are you Lonesome Tonight?" sarebbe arrivato solo nel 1960.
© RIPRODUZIONE RISERVATA