Il Monnet è la scuola
più scelta della provincia

Per il prossimo anno ci sono 380 nuovi iscritti. «E i nostri diplomati trovano subito lavoro»

È il Jean Monnet la scuola più gradita. L’Istituto marianese, infatti, anche quest’anno si conferma scuola d’eccellenza e riscuote il gradimento tra alunni e genitori.

Sono stati, infatti, resi noti i dati dei nuovi iscritti e per il l’anno scolastico 2014-15 lo Jean Monnet risulta essere il primo istituto del territorio per numero di domande presentate: ben 380. Il provveditorato agli studi di Como sta analizzando i dati raccolti e inviati da ogni singola scuola del territorio provinciale. I dati però non sono ancora definitivi perché all’appello mancano alcuni istituti e solo nei prossimi il quadro sarà completo.

«L’anno scorso – racconta il preside Tommaso Scognamiglio – avevamo avuto qualche iscrizione in più, eravamo a quota 400. Mi fa piacere vedere che continuiamo a riscuotere apprezzamento».

Senza contare i risultati: «A oggi, in piena crisi di occupazione, la percentuale degli studenti diplomati da noi che trovano subito un posto di lavoro si aggira tra il 50 e il 70%» racconta il preside.

© RIPRODUZIONE RISERVATA