Società e Costume
Lunedì 28 Febbraio 2011
Il principe Andrea nei guai:
"massaggi" da una minorenne
La casa Windsor si trova a fare i conti con un altro scandalo, a due mesi dalle nozze reali di William e Kate. Il secondogenitore della regina, il principe Andrea, avrebbe frequentato qualche anno fa una massaggiatrice eroticache all'epoca aveva solo 17 anni
Il duca di York, 51 anni, è stato fotografato mentre abbraccia Virginia Roberts, che oggi ha 27 anni e tre figli, la quale ha lavorato quattro anni per l'uomo d'affari e playboy americano Jeffrey Epstein. Sembra che l'allora fidanzata di Epstein, Ghislaine Maxwell, figlia del tycoon decaduto britannico Robert Maxwell, avesse detto alla giovane massaggiatrice: "Hai fatto un buon lavoro. Si è divertito".
Andrea, che lavora come ambasciatore per il commercio estero per il governo britannico e che con questa storia - scrive il Mail - fa emergere "forti dubbi sulla sua adeguatezza a rappresentare la Gran Bretagna" nel mondo, forse sarebbe maggiormente da criticare per la sua stretta amicizia con Epstein (conosciuto tramite Ghislaine Maxwell all'inizio del 2000 durante una vacanza in un club di Palm Beach di proprietà di Donald Trump) che non per il resto della vicenda.
Il reale britannico è stato a casa del miliardario, riconosciuto colpevole di abusi su minori nel 2008 e iscritto nel registro di chi compie reati sessuali in America (sex offender register, ndr), anche nello scorso dicembre.
La signora Roberts, australiana, ha ora rotto il silenzio rivelando che tra i suoi compiti presso l'uomo d'affari americano c'era anche quello di essere "oggetto sessuale" da uomini adulti, deputati e reali. Virginia ha raccontato di avere incontrato il principe tre volte. La prima - durante un viaggio di sei settimane in Europa e Nord Africa al seguito di Epstein nel 2001 - nell'abitazione londinese della signora Maxwell. Lui indovinò anche subito la sua età: 17 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA