Società e Costume
Giovedì 07 Aprile 2011
Il principe Will e Kate si separano
Un nuovo francobollo fa discutere
L'ultimo souvenir delle nozze dell'anno? È un francobollo che unisce, e separa, il principe William e Kate Middleton. Realizzato dalle poste neozelandesi per il minuscolo stato di Niue nel pacifico, il francobollo è composto da due parti, che a loro volta diventano due francobolli distinti: da un lato c'è William, dall'altro Kate. Della serie: uniti ma separabili
È un francobollo che unisce, e separa, il principe William e Kate Middleton. Realizzato dalle poste neozelandesi per il minuscolo stato di Niue nel pacifico, il francobollo è composto da due parti, che a loro volta diventano due francobolli distinti: da un lato c'è William, dall'altro Kate.
Della serie uniti ma separabili. Oltre al danno la beffa, il bollo del principe William vale 75 centesimi più di quello con la futura sposa. Tanto è bastato per fare scandalizzare gli osservatori. Hugh Jefferies, direttore della rivista «Gibbons Stamp Monthly» ha definito il francobollo «imbarazzante»: «Chiunque l'abbia disegnato si piglierà un uovo in faccia e la testa di qualcuno cadrà - ha detto Jefferies citato dal «Daily Telegraph» - Sono sicuro che nessuno aveva intenzione di suggerire che la coppia si potrebbe separare con estrema facilità, è soltanto davvero strano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA