Società e Costume
Mercoledì 22 Giugno 2011
Il tramonto della love story
Ma tra George ed Ely fu favola
Due anni di relazione, con tante illazioni e qualche dubbio. La storia di Clooney e la Canalis si è dipanata attraverso le foto sul lago di Como, le passerelle ai festival cinematografici e le feste a Villa Oleandra, oltre all'avventura artistica americana di lei
Del resto non c'era evento mondano e hollywoodiano, tra qui e gli Stati Uniti, in cui George e Ely non comparissero e catalizzassero tutti gli sguardi, maschili e femminili.
L'estate poi, con il buen retiro a Laglio, era l'occasione giusta per cercare di incrociali per le strade del comasco, in sella a potenti moto o alla sera ritirati in qualche ristorante di charme.
Era accaduto anche pochi giorni fa e i loro sguardi rilassati erano stati scambiati per la conferma che l'amore c'era ancora, che la passione vibrava. Invece avevano ragione gli scettici, forse addirittura coloro che hanno sempre sospettato una love story più da copertina che reale.
L'INCONTRO
La scintilla tra George Clooney ed Elisabetta Canalis scocca nell'estate 2009: si sono conosciuti in una cena a Roma grazie a degli amici in comune, i fratelli Malenotti proprietari del marchio Bellstaff quando lei era inviata per Mtv ai mondiali di nuoto in corso nella capitale.
IL LAGO
Le prime foto insieme risalgono all'inizio dell'estate quando i due vengono sorpresi in moto mentre scorrazzano sulle strade del lago di Como a Laglio, dove George vive a Villa Oleandra. I mesi estivi trascorrono tra uno scatto rubato e l'altro. La tappa successiva della love story è stata la presentazione di Elisabetta da parte di George alla mamma. Diverse le foto che ritraggono il trio, con Elisabetta raggiante al fianco dell'ormai ex scapolo d'oro di Hollywood.
I DUBBI
Con il passare del tempo, cominciano a circolare voci che puntano a minare la solidità della coppia. Partendo dai rumors sulla presunta omosessualità dell'attore, che starebbe secondo i più maliziosi con la Canalis solo per apparenza, fino al chiacchierato fastidio di Eli per l'ossessione di George per il poker. All'inizio del 2010 si parla addirittura di matrimonio, una cerimonia intima e segreta sempre a Villa Oleandra sul lago di Como, luogo che Clooney adora. Anche queste voci vengono prontamente smentite.
IL PRIMO ANNO
La loro unione nonostante tutto prosegue e il 4 luglio Eli e George vengono fotografati mentre festeggiano il loro primo anno insieme e la festa dell'Indipendenza americana con i loro amici, assistendo ai fuochi d'artificio. Tra un pettegolezzo e l'altro si arriva al Festival di Sanremo 2011 dove l'ex velina è grande protagonista come valletta ma il suo George non si presenta. Successivamente rimbalzano voci secondo cui Clooney sarebbe stato stufo della loro relazione, ma è la stessa Canalis a smentire qualsiasi rottura.
I PRIMI SEGNALI
Gli ultimi segnali di una probabile separazione, che poi è effettivamente arrivata, vengono dalle diverse occasioni in cui i due divi vengono fotografati soli. Elisabetta si presenta senza il compagno al Festival di Cannes e al matrimonio della storica collega Maddalena Corvaglia, mentre Clooney è totalmente preso dal nuovo film in coppia con Sandra Bullock, "Gravity". Con la notizia diffusa in giornata dall'entourage della Canalis si è conclusa ufficialmente la storia tra l'attore di Hollywood e l'ex velina.
Solo qualche giorno fa i due erano stati paparazzati a cena in un ristorante sul lago di Como, dove Clooney vive e dove per la prima volta erano stati visti insieme nell'estate 2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA