Cronaca / Como città
Sabato 01 Agosto 2015
In viaggio verso la Svizzera
Caos in autostrada e in città
Code sia in A9 che in convalle per le auto dirette verso la Svizzera. In parte si tratta del rientro dalle ferie di vacanzieri proveniente dal Nord, in parte di svizzeri venuti in Italia per lo shopping in occasione della festa nazionale elvetica
Giornata di caos in autostrada, ma anche lungo le strade della città. Il traffico diretto verso la Svizzera manda in tilt la viabilità. Per tutto il pomeriggio in A9 sono state segnalate code fino a 9 chilometri per il traffico intenso verso la dogana di Brogeda. Molti automobilisti, a caccia di un’alternativa, si sono riversati sulla viabilità ordinaria e la conseguenza non si è fatta attendere.
Code sono segnalate proprio in queste ore (quando manca un quarto d’ora alle 17 di sabato primo agosto) alla fine della tangenziale, sul Lungolago, in via Borgovico, in via Bellinzona e in via Bixio a salire. Code pure in via per San Fermo a scendere.
Le code sono provocate dai molti turisti diretti (o di ritorno) verso il Nord Europa e, come sottolineano giustamente i nostri lettori, dalla festa nazionale svizzera, che ha spinto molti verso Como per lo shopping.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
quattordici parole
9 anni, 5 mesi
io semplicemente farei una bella cortina di ferro stile anni 60-70-meta 80... tutti a casa propria e problemi risolti... ahahahaha
Maurizia Zappa
9 anni, 5 mesi
Sono daccordo con Frankie :)
franco monti
9 anni, 5 mesi
Che palle con sta storia Italia >Svizzera, Svizzera>Italia. Se vengono non sono graditi, se non vengono sono dei taccagni che non spendono. Se noi italiani andiamo in Svizzera non siamo graditi, se non andiamo chiudono le ditte. Ma basta tutt ul mund l'è paes. Su Nem piantela lì bagaj. Lo svizzero puo' risparmiare facendo la spesa da noi? bene buon per le bennet, le Esselunga, i Carrefour e chi più ne ha più ne metta. L'italiano gode delle loro montagne, della benzina a basso costo, della possibilità di lavorare che è venuta a mancare da noi, della loro disciplina e pulizia etc. etc bene buon per chi decide di andarci. Ma basta martellarsi i maroni cume bagaitt. Saluti.
Raffaello Mascetti
9 anni, 5 mesi
E' sempre colpa degli svizzeri, a prescindere! ;-) Scherzi a parte, a dire il vero di svizzeri non ne ho visti tanti in giro... Almeno non più del solito al sabato. Più che altro erano vacanzieri olandesi, tedeschi, belgi e francesi del nordest, che cercavano una via di scampo alla coda in dogana.
LUCAS 9
9 anni, 5 mesi
Va che sto' casino e' per colpa della festa dei guglielmi tell.