Investito mentre va al Mc Donald’s
È uno studente della Ripamonti
È ricoverato all’ospedale di Lecco il giovane di 18 anni travolto a Erba. Ma le condizioni di Gioele D’Agostino sembrano migliorare
Un barlume di speranza per le condizioni di Gioele D’Agostino, il ragazzo di 18 anni di Ponte Lambro investito da una macchina sabato sera in viale Prealpi.
Il ragazzo è ricoverato all’ospedale di Lecco, nel reparto di Rianimazione, con un grave trauma cranico. I sanitari tuttavia non disperano in una ripresa, dopo l’asportazione dell’ematoma. Attualmente viene mantenuto in coma farmacologico: un modo per stabilizzarne le condizioni e facilitare la guarigione.
Diciotto anni e neo patentato, Gioele sabato sera si trovava in compagnia di amici e stava raggiungendo a piedi il Mc Donald nel centro commerciale I Laghi.
L’investimento è avvenuto lungo via Prealpi, il tratto urbano della statale per Como, alla confluenza con via Trieste:un pezzo di strada trafficato e comunque molto illuminato, ma senza marciapiedi. Ad investirlo è stato un piccolo fuoristrada, Daihatsu Terios di colore nero. Proveniva dalla rotonda dell’Hotel Erba e procedeva nello stesso senso di marcia del ragazzo.
L’incidente è stato rilevato dalla polizia locale, che dovrà accertare le cause del sinistro e stabilirne la responsabilità.
Insieme ad altri amici, una mezza dozzina, Gioele era da poco uscito da un locale lì vicino, il Solaris, per recarsi fino al fast food, per consumare un panino, distante poche centinaia di metri. Di qui la decisione di non muovere le macchine, ma di fare due passi tutti insieme. L’investimento è avvenuto pochi minuti dopo le 22.
Studente dell’Ipsia Ripamonti di Como, Gioele frequenta la classe quarta dell’indirizzo meccanico. Residente a Lezza con la sua famiglia, aveva conseguito appena due settimane fa la patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA