Società e Costume
Giovedì 02 Giugno 2011
Italia, i 150 anni sono un affare
Alla parata via al merchandising
La sfilata militare e le celebrazioni per l'anniversario dell'Unità del Paese saranno sfruttate sul piano commerciale - come del resto avviene per eventi simili da moltissimi anni all'estero - e gli incassi saranno destinati a preservare i tesori artistici e i Luoghi della Memoria
Il merchandising ufficiale, realizzato dalla società Helios, sarà acquistabile durante la giornata del 2 Giugno nel gazebo allestito nell'area della Parata. L'intera collezione è in vendita anche sul sito www.150store.it, nei musei civici di Roma e in tutti i bookshop gestiti da Zètema, nel bookshop dell'Auditorium e nelle librerie più fornite della capitale.
Piccoli oggetti da portare al polso, nel taschino, nella ventiquattrore o appuntati sulla giacca, simboli di un passato in cui riconoscersi e da tramandare alle generazioni future. È infatti proprio nella forza dei simboli che, oggi come nel lontano 1861, gli italiani potranno riscoprire il loro orgoglio patriottico. Il Tricolore, l'Inno di Mameli, l'immagine di Garibaldi - icone di gesta e giorni gloriosi - troveranno nuovo vigore in piccoli oggetti, preziosi e moderni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA