Società e Costume
Domenica 28 Agosto 2011
Jobs dopo l'addio a Apple
In foto magro da spavento
Il sito di gossip, capace comunque di battere tutti nel dare per primo la morte di Michael Jackson, ha fatto sapere che si tratta di foto scattate venerdì, 48 ore dopo le sue dimissioni. Le immagini sono penose. Jobs, vestito con una maglietta nera a maniche lunghe e dei pantaloncini scuri, appare in piedi, molto scavato in volto, con delle gambe smagrite e dei sandali da frate
Il sito di gossip, capace comunque di battere tutti nel dare per primo la morte di Michael Jackson, ha fatto sapere che si tratta di foto scattate venerdì, 48 ore dopo le sue dimissioni.
Le immagini sono penose. Jobs, vestito con una maglietta nera a maniche lunghe e dei pantaloncini scuri, appare in piedi, molto scavato in volto, con delle gambe smagrite e dei sandali da frate, sorretto da un uomo in maglietta e bermuda che gli cinge il busto e gli regge una spalla. Barba lunga, capelli arruffati, Jobs inforca i suoi occhiali di sempre.
Nel comunicare il suo abbandono dal vertice di Apple, Jobs aveva osservato che non era più in grado di svolgere il suo lavoro. Nel 2004 gli era stato diagnosticata una rara forma di tumore al pancreas. Poi, due anni fa, era stato sottoposto a un trapianto al fegato. Infine, a gennaio di quest'anno aveva chiesto un permesso per malattia senza precisare quando sarebbe rientrato al lavoro. A marzo, era comunque apparso alla presentazione dell'iPad 2 e a giugno alla conferenza annuale degli sviluppatori di Apple.
© RIPRODUZIONE RISERVATA